“Imbrattare l’albero di Natale in piazza Duomo è un gesto inqualificabile che poteva essere commesso solo dai centri sociali. La Camera del non Lavoro, dopo lo sgombero da via Fiamma, continua a fare quello che vuole in spregio a ogni regola“, è il commento su quanto avvenuto in via Torino di Silvia Sardone, Consigliere Comunale ed Europarlamentare che poi ringrazia “la Digos per avere identificato” gli autori del gesto.
“Ora mi auguro che anche il Comune inizi ad alzare il tiro per rendere la vita difficile ad antagonisti e anarchici vari – continua la Sardone – Certo, aver inserito in giunta Limonta non va proprio nella direzione auspicabile…”. “Capisco che per la sinistra i centri sociali rappresentino un buon bacino elettorale, però a tutto deve esserci un limite”, ma, – conclude la Sardone,- “Non si può derogare al rispetto delle leggi, tollerando continui abusi e reati come le occupazioni abusive”.
Dello stesso parere l’Assessore regionale alla Sicurezza di Regione Lombardia Riccardo De Corato, secondo cui “A Milano grazie al Sindaco Sala non c’è mai fine al peggio, tant’ è che non solo ai Centri sociali viene concesso di manifestare anche senza autorizzazione e di occupare stabili abusivamente ma adesso avranno anche il loro rappresentante in Giunta“. “Infatti,- conclude De Corato – nonostante le proteste di alcuni esponenti della maggioranza di Palazzo Marino, è stato nominato nei giorni scorsi Assessore all’edilizia scolastica Paolo Limonta, esponente dei centri sociali, spalleggiatore del Leoncavallo e militante responsabile di oltraggio alla memoria di Sergio Ramelli”.