Il passaggio dei tre consiglieri del Municipio 6, Gaetano Bianchi (ex FI), Antonella Buro (ex FI) e Stefania Carnevali (ex Misto) a Fratelli d’Italia, è stato annunciato ieri nel corso di una conferenza stampa svolta in via Marina, cui erano presenti l’Onorevole Carlo Fidanza, la Senatrice Daniela Santanchè, l’Assessore Regionale Riccardo De Corato, l’Onorevole Paola Frassinetti e il Consigliere Comunale Andrea Mascaretti.
“Siamo particolarmente felici di aver compiuto la scelta di unirci a Fratelli d’Italia a cui da stasera daremo voce nel nostro Municipio. Lo straordinario lavoro che Giorgia Meloni sta conducendo a livello nazionale, oltre alla fiducia che riponiamo nell’onorevole Carlo Fidanza e nei dirigenti milanesi di FdI, ci hanno convinto a fare questo passo per dare voce a una destra moderna e capace di intercettare il consenso di un numero sempre maggiore di milanesi”, hanno dichiarato i tre nuovi consiglieri.
“La nascita del gruppo consiliare al Municipio 6 è un ulteriore tassello nel rafforzamento di Fratelli d’Italia a Milano. La composizione del gruppo rispecchia bene le tre direttrici su cui si sta sviluppando la forza di aggregazione di FdI sui territori: la ricomposizione della Destra, l’apertura a chi viene da altre esperienze di centrodestra, l’attenzione alle esperienze civiche“, ha dichiarato invece dichiarato l’Onorevole.
Carlo Serini, dopo avere visto ingrossarsi le fila del partito nel Municipio 5, dove è Capogruppo, accoglie con soddisfazione la nascita di un gruppo consiliare anche nel confinante Municipio 6. “Innanzitutto bene arrivati (ai tre, ndr), per qualcuno bentornato, da pregresse esperienze della destra sociale, per altri ben trovati, alcuni addirittura da liste civiche inizialmente lontane dalle nostre posizioni, ma evidentemente attratti dalla coerenza delle posizioni di Fratelli d’Italia e dalla sostanzialità delle proprie proposte” ha dichiarato Serini, aggiungendo, “Municipio 6 e municipio 5 dono confinanti, e confinanti sono i problemi da risolvere, citando ad esempio la complicata gestione dei lavori della linea metropolitana, il traffico trattato con soluzioni ideologiche, e la problematica realtà di via Gola tra case occupate e centri sociali abusivi e violenti. – concludendo – Fratelli D’Italia c’è, cresce, e vince!“.
Partecipa al sondaggio |
Per quale partito voterai alle elezioni amministrative di Milano |
VOTA |
Pingback: La crescita di Fratelli d'Italia spaventa Forza Italia - Osservatore Meneghino
Pingback: La risposta di Fratelli d'Italia a Salini: "Massimo rispetto" - Osservatore Meneghino