De Chirico: Comune impreparato a gestire gli eventi

De Chirico: Comune impreparato a gestire gli eventi Cannabis: il forzista De Chirico favorevole alla liberalizzazione Capodanno. De Chirico: un'ordinanza fuffa e null'altro De Chirico (FI): basito da Sala sui dehors De Chirico (FI): maggioranza smentisce Sala sui locali da ballo De Chirico (FI): basta scuse Sala decida sullo stadio Bilanci. De Chirico (FI): maggioranza in ritardo scarica sui Revisori San Siro: botta e risposta Majorino - De Chirico Superbonus. De Chirico (FI): Barberis s'informi e non prenda meriti che non ha De Chirico (FI): smascherata l'immobilità di Sala De Chirico (FI): il cdx può vincere grazie alle incompatibilità nel csx De Chirico (FI): mi aspetto le scuse di Lega e Piscina De Chirico (FI): occorre un tournover ai vertici di ATM De Chirico (FI): sgomberare LUME nonostante l'amicizia fra Scavuzzo e Proverbio De Chirico (FI): donate il 5x1000 al comune De Chirico: Sala spieghi gli aumenti ai dirigenti“Ho letto il post della presidente Pelucchi in merito al caos verificatosi ieri sera per il concerto di Vasco nell’area della Maura”, spiega il capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale, Alessandro De Chirico, aggiugendo “Che il Comune fosse impreparato appare evidente perché capita ogni volta che c’è un evento dal richiamo nazionale e internazionale. Inutile quindi accusare gli organizzatori o chi ha messo a disposizione l’area per un bellissimo concerto – a detta di chi c’era – che, ricordiamolo, serve anche ad accrescere culturalmente i nostri cittadini e connazionali. Posso solo immaginare cosa abbiano risposto i vigili alla presidente Pelucchi, ma credo non sia molto distante da ciò che si sentono rispondere i cittadini esasperati dalla movida selvaggia che ogni weekend chiamano le Forze dell’Ordine”.

ll Comune dovrebbe recitare un mea culpa – attacca quindi De Chirico –  e porre rimedio a un problema diffuso causato da 11 anni di malagestione in fatto di mobilità urbana. La cancellazione di circa 13.500 parcheggi in tutta la città inizia ad essere insostenibile e per questo auspico che quanto prima venga varato un nuovo piano parcheggi. Nel frattempo con ATM deve essere potenziato il servizio di trasporto pubblico in occasione dei grandi concerti. Il sogno, poi, sarebbe quello di vedere realizzata una grande arena all’aperto dove poter ospitare artisti di fama mondiale. In passato avevamo proposto l’area di Porto di Mare, ma ci fu risposto che l’Ente aveva in mente altro per quei luoghi di cui ancora oggi non ne abbiamo notizia”.

“Speriamo che il Comune individui presto una soluzione – conclude l’azzurro – perché anche per gli ecotalebani vicini alla giunta targata PD diventa sempre più difficile sostenere l’incapacità di gestire persino l’ordinario.