Al via la raccolta strutturata di beni per l’Emilia-Romagna di Croce Viola Milano e del Corpo volontari di pronto soccorso di Formigine (Modena) con la collaborazione di Anpas Lombardia e di Anpas Emilia-Romagna. Da domani tutti gli abitanti di Milano potranno partecipare alla campagna di raccolta di materiali per aiutare le popolazioni alluvionate dell’Emilia-Romagna promossa da Croce Viola Milano, Associazione volontaristica di solidarietà nata nel 1949: sarà possibile consegnare i materiali tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 19.30 alle 22.30 presso la sede in Via Giuseppe Guerzoni 34.
L’attività è organizzata in collaborazione con Anpas Lombardia e Anpas Emilia-Romagna.
I materiali raccolti saranno portati nelle aree colpite dai mezzi di soccorso dell’Associazione garantendo così l’immediato arrivo sul campo.
Beni richieste dalle organizzazioni del territorio:
– Stivali di gomma dal 36 al 45
– Badili (da neve)
– Tute usa e getta
– Idropulitrici
– Generatori
– Pompe aspira/tira acqua
– Cassette pronto soccorso
– Secchi
– Carriole
– Guanti
– Spazzolini
– Assorbenti
– Pannolini per bimbi
– Pannoloni per anziani
Sabato 27 maggio, in occasione del Viola Day, sarà organizzato un banchetto in via Guerzoni di fronte al Municipio 9, a pochi passi dalla sede dell’Associazione, dove i volontari ritireranno le donazioni di materiale di cittadine e cittadini oltre che di diverse associazioni del territorio che sin da subito hanno supportato l’iniziativa.
Per la giornata la Croce Viola Milano mobiliterà oltre 40 volontari dell’Associazione e metterà sul campo tutti i mezzi disponibili – 4 ambulanze, 3 bici da soccorso e 1 squadra appiedata – con l’obiettivo di coinvolgere le cittadine e i cittadini nelle attività dell’Associazione con particolare riferimento alla raccolta a favore delle zone colpite dall’alluvione.
5 X mille
Il 5 per mille della propria IRPEF si può destinare, con la prossima dichiarazione dei redditi, a favore di Pubblica Assistenza Croce Viola – CF 97138230152