Poliziotti feriti a Taranto colpiti pure dai no greenpass: “Dispiace che non sono morti”

Poliziotti feriti a Taranto colpiti pure dai no greenpass: "Dispiace che non sono morti"Poliziotti feriti a Taranto colpiti pure dai no greenpass: “Dispiace che non sono morti”. Sembra assurdo, ma è vero. Un così detto leone da tastiera ha scritto sotto la foto dei due agenti “mi dispiace che non sono morti, perché loro sanno solo controllare i greenpass”. Un commento che ha fatto saltare sulla sedia Stefano Paoloni del Sap. Dopo l’increscioso e gravissimo accaduto di Taranto, che nella tarda mattinata di sabato ha visto il coinvolgimento e il ferimento di due poliziotti durante lo svolgimento delle loro mansioni, sparati a sangue freddo da un ex guardia giurata, sono rimasti feriti senza gravi conseguenze. All’epoca dei social media, dove tutto sembra essere concesso, i collegi sono stati oggetto di vili e ingiuriosi commenti.
Dice Stefano Paoloni, Segretario Generale del SAP: “A dettare il nostro profondo sconcerto un commento su una pagina Facebook che si dispiaceva che i colleghi non fossero morti. Il commento ha fatto anche il giro delle chat suscitando grande sdegno.”
Continua Paoloni: “L’indignazione è grande perché rivolta a chi tutti i giorni rischia la vita per servire il proprio paese. Come sempre accaduto anche in passato, il SAP sottoporrà al vaglio della Procura le eventuali responsabilità di questo soggetto, nei riguardi del quale le ipotesi di reato configurabili possono essere, vilipendio alle istituzioni, apologia di reato e istigazione a delinquere.”