“Come non sentirsi vicini ai lavoratori del mondo dello sport che oggi hanno organizzato una protesta davanti alla Prefettura di Milano? Hanno ragione, sono al collasso. Tanti imprenditori, tanti professionisti, tanti atleti rischiano di non avere un futuro”. Lo ha sottolineato in una nota Andrea Mascaretti, capogruppo di FdI in consiglio comunale a Milano.
“Il mondo dello sport – ha detto – è una realtà importantissima per Milano, non solo per il valore sociale ed educativo che esprime, ma anche perché questo settore costituito soprattutto da realtà medio piccole costituisce la fonte di sostentamento per migliaia di lavoratori appassionati e impegnati che da un anno si trovano in una situazione economica e lavorativa grave e difficilissima”.
L’esponente FdI chiede “che a tutti i livelli istituzionali, a partire dal Comune, si accendano e restino accesi i riflettori sui problemi di questa poiché fino ad ora non sono stati adeguatamente presi in considerazione. Auspichiamo che vengano fornite regole e indicazioni chiare al più presto per poter riprendere gradualmente tutte le attività sportive. Il Comune – ha chiosato – può mettere subito a disposizione spazi pubblici per svolgere attività sportiva in sicurezza”.