A rendere necessario un rimpasto in Giunta nel Municipio 9, sono le dimissioni dell’Assessore alla Sicurezza, il leghista Andrea Pellegrini, che dopo averle comunicate al Presidente Lardieri e ai colleghi in Consiglio, oggi le ha annunciate ai suoi sostenitori tramite un post pubblicato sulla su bacheca facebook.
“Da oggi ritorno consigliere” scrive pellegrini, poi prosegue “Ringrazio il Movimento della Lega per avermi sostenuto in questi 2 anni di impegno politico come assessore di Municipio 9“, poi per evitare illazzioni aggiunge, “Desidero, a scanso di eventuali altre interpretazioni , precisare che la decisione di rassegnare le dimissioni da assessore di Municipio 9 è dovuta esclusivamente a motivi personali“. Poi rivolgendosi ai cittadini che non lo hanno “mai abbandonato anche nei momenti più critici” conclude rassicurandoli sarà “sempre al loro fianco”.
Ora la palla passa al presidente Lardieri, toccherà a lui districare una matassa che sembra essere ben più complicata di come la fa apparire il messaggio di Pellegrini. I giochi politici che potrebbero esserci dietro alla decisione dell’ex assessore, sono abbastanza conplessi e forieri di conflitti sia interni che esterni al parlamentino di via Guerzoni. Se quello che bolle in pentola, corrispondesse a quanto spiegato nell’articolo di Milano Post “Il Mistero Delle Dimissioni Fantasma Dell’Assessore Pellegrini“, per chi dovrà occuparsene sarà una brutta gatta da pelare.