“La visita del Sindaco Sala nel Municipio 2 l’ho appresa per caso, solo grazie a un volantino anonimo distribuito in un mercato a pochi passi dalla mia sede“. Spiega Marco Osnato, Deputato di Fratelli d’Italia, “Strano il modo del primo cittadino di far sapere agli abitanti della zona del proprio arrivo al Bar Tranvai, lungo la Martesana, per una colazione con il Sindaco. Mi aspetterei si desse maggiore risonanza a un evento simile, offrendo a tutti i residenti la possibilità di incontrare chi li amministra. Probabilmente Sala è invece più propenso a confrontarsi solo a quelli che la pensano come lui, tanto da non avere nemmeno la cortesia istituzionale di avvisare i rappresentanti del Municipio“.
“Sono molte le domande che scaturiscono da queste Colazioni con il Sindaco. – Continua Osnato – Chi sono quelli che le pubblicizzano volantinando e a che titolo lo fanno? Sarebbe grave si trattasse di esponenti o simpatizzanti dei partiti di sinistra avvisati in anticipo rispetto agli altri. Per quale motivo i volantini sono anonimi, non riportando ne’ il simbolo di un partito ne’ il logo del Comune? Chi organizza le colazioni del Sindaco? Con che criterio sono scelti i locali in cui si svolgono? Perché non si usano le sedi istituzionali?“.
“Insomma – conclude Osnato – mi aspetterei che il Sindaco Sala chiarisse i molti aspetti controversi di queste iniziative, giusto per tranquillizzarci sul fatto che la sua propaganda camuffata da interesse per le periferie non sia altro che l’incipit della sua campagna elettorale sulle spalle dei cittadini!”.