Sciopero dei mezzi e zona rossa, ma il comune non spegne Area C

Sciopero dei mezzi e zona rossa, ma il comune non spegne Area C Lunedì ripartono Area C e sosta a pagamento“In passato era prassi consolidata spegnere i varchi della ZTL quando, a causa di scioperi sindacali, i mezzi pubblici erano a rischio ritardi o addirittura soppressioni”, lo ha ricordato Riccardo De Corato (FdI), sottolineando che ieri non è accaduto “nonostante la grave pandemia da zona rossa e il concomitante sciopero dei mezzi” evidentemente, conclude De Corato, “è il bancomat di Palazzo Marino, e chi entra in città deve pagare!”. Dello stesso parere Andrea Mascaretti, capogruppo FdI a Palazzo Marino.”È assolutamente necessario che il Comune provveda alla sospensione di Area C, almeno fino a quando la situazione di rischio in Città si riduca ai minimi termini col raggiungimento dell’immunità di gregge.È evidente che una misura che riduce fortemente la mobilità privata implichi inevitabili affollamenti sui mezzi pubblici, con situazioni di assembramenti rischiosi che abbiamo già visto nei mesi passati. A farne le spese sono tutti quei cittadini che hanno necessità di muoversi a Milano per motivi lavorativi e famigliari, e non possono permettersi di sostenere quotidianamente il pagamento per l’accesso in Area C”.

“Solo chi amministra con l’ideologia e non con il buonsenso come Granelli poteva lasciare accese le telecamere di Area C”, accusa invece il Consigliere Comunale di Forza Italia Alessandro De Chirico. Secondo l’azzurro, “Si aggiunge caos al caos con mezzi di superficie presi d’assalto dai milanesi e attese che superano la mezz’ora. Ovviamente nessun controllo in più per evitare il sovraffollamento di tram e bus”. “Sala – conclude il forzista – non venga a farci la solita ramanzina social del giorno dopo perché è ora che si faccia da parte!”.

“È veramente inconcepibile che la sinistra, ambientalista solo a parole, se ne freghi delle esigenze dei milanesi e dei pendolari che raggiungono la nostra città per lavoro: c’è uno sciopero che paralizza Milano e li si obbligano a spendere soldi per Area C?”, ha invece dichiarato Silvia Sardone, europarlamentare e consigliere comunale della Lega.