Centrale, tre Carabinieri feriti. Mammino (FI): non se ne può più, servono DASPO e rimpatri

La notte scorsa tre carabinieri sono rimasti lievemente feriti mentre cercavano di sedare una rissa scoppiata tra due gruppi di stranieri in piazza Duca D’Aosta, nei pressi della stazione Centrale.
E’ accaduto intorno alle 22.30, quando il 118  intervenuto sul posto oltre anche tre stranieri rimasti a loro volta i feriti per poi trasportarli al Policlinico e al San Carlo, mentre i tre Carabinieri feriti sono stati portati al pronto soccorso, ha riferito l’Arma, “per accertamenti“. Le loro condizioni non desterebbero alcuna preoccupazione. Nel corso della rissa sono state bloccate cinque persone e due sono state arrestate.

Antony Mammino, Consigliere di Forza Italia nel Municipio 2, ha commentato quanto accaduto con un perentorio “Basta, non se ne può più! La Stazione Centrale ormai é diventata zona off limits“. L’azzurro si è rammaricato per l’impossibilità del municipio di intervenire se non “crando  presidi positivi con eventi sportivi, culturali e aggregativi“, anche se è diventato  “complicato pensare di organizzare eventi mettendo a rischio l’incolumità degli operatori e dei cittadini“. Secondo Mammino “quello che serve è Daspo per i delinquenti, rimpatrio per gli irregolari e trovare un luogo dignitoso a chi ne ha bisogno e diritto“. Il forzista ha quindi concluso rivolgendo al Sindaco l’appello: “Beppe Sala ascoltaci!“.