In sei diverse operazioni, sono stati arrestati sei spacciatori dalla Polizia durante il fine settimana. Secondo quanto riferisce una nota della Questura, il primo arresto è avvenuto sabato mattina davanti alla Stazione centrale: lo spacciatore, un senegalese di 20 anni, durante il controllo dei poliziotti è stato trovato in possesso di circa 10,9 grammi di hashish e 3,23 di marijuana; il mancato acquirente è stato invece sanzionato. Sabato pomeriggio, la pattuglia “Bike” ha fermato un uomo all’interno di Parco Sempione per un controllo: il 40 enne, senegalese, aveva 18.3 grammi di hashish, oltre a tre involucri contenenti complessivamente 15.7 grammi di marijuana e 50 euro in banconote. I poliziotti l’hanno arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Sabato sera, invece, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato per spaccio di stupefacenti un cittadino della Guinea di 34 anni sorpreso a vendere 2,5 grammi di cocaina in zona Stazione Centrale; mentre in piazzale GabrieleRosa un gambiano di 29 anni è stato denunciato in stato di libertà per la detenzione di stupefacente.
Domenica mattina, invece, gli agenti del Commissariato Lambrate hanno fermato 2 uomini a bordo di un’auto in via Alessandro Visconti d’Aragona per un controllo. All’alt dei poliziotti il passeggero, cittadino algerino di 43 anni, ha tentato la fuga ma è stato subito bloccato. I poliziotti lo hanno trovato in possesso di 10 grammi di eroina; il guidatore, invece, cittadino italiano di 56 anni, ha ammesso di aver acquistato poco prima una dose di eroina da quest’ultimo. Gli agenti hanno arrestato il fuggitivo per spaccio di droga e sanzionato il guidatore. Ancora, domenica sera in via Marco D’Agrate, gli agenti del Commissariato Scalo Romana, durante il controllo del territorio, hanno fermato un cittadino filippino di 39 anni, che è stato trovato in possesso di 4,25 grammi di shaboo e 880 euro. I polizotti, durante la successiva perquisizione domiciliare, hanno trovato materiale per il confezionamento e ulteriori 730 euro, motivo per cui hanno arrestato l’uomo per spaccio di droga.
Poco dopo, infine, la volante dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Milano ha fermato un uomo in via Flumendosa per un controllo. L’uomo, un cittadino italiano di origini egiziane di 20 anni, è stato trovato con 95 grammi di hashish. Presso la sua abitazione gli agenti hanno trovato altri 14,73 grammi di hashish e materiale per il confezionamento motivo per cui è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.