Il sindaco Sala, prima della presentazione della stagione 2018/2019 di Fondazione Feltrinelli, ha parlato di Olimpiadi e Tempo di libri.
Per quanto riguarda le Olimpiadi, si è detto convinto che dal Consiglio dei ministri di stasera uscirà una risposta da parte del Governo e che senza un appoggio dell’esecutivo i Giochi Milano-Cortina non si potranno fare. “Da quello che ne so stasera c’è un Consiglio dei ministri, credo che in modo inequivocabile dovranno dire, partendo a breve la delegazione del Coni per Buenos Aires, con che opzione va in tasca, A me risulta che le nostre due regioni, se si andrà avanti con Milano e Cortina, sono disponibili a garantire“. Precisando: “Poi però c’è da costruite il tutto. Noi siamo pronti, è chiaro però che senza l’ok del governo non si può fare“.
Sul destino di “Tempo di libri”, la fiera dell’editoria milanese, in diretta concorrenza con quella torinese che, dopo il rifiuto di una fusione tra le due kermesse, rischia di saltare, ha detto: “Vediamo Quello che mi pare di capire dalla nostra fiera è che c’è il tentativo di cercare delle formule diverse, sempre parlando di libri, ma trovando una formula che non obblighi gli editori a rifare la stessa cosa a Milano e Torino“. Aggiungendo, “Ci stanno lavorando e li incontrerò presto, però la via maestra è un po’ questa, trovare formule diverse“.