CARC sotto la Regione. Sardone: indecente! De Corato: vergognoso!

CARC sotto la Regione. Sardone: indecente! De Corato: vergognoso!“I protagonisti delle vergognose scritte contro Fontana – commenta Silvia Sardone, eurodeputata e consigliere comunale della Lega – arrivano persino sotto la Regione a protestare in maniera indecente. E’ inaccettabile che questi violenti che si erano pure distinti per il 25 aprile nelle strade in barba a ogni regole possano fare quello che vogliono senza un adeguato controllo. Questi geni della sinistra estrema sono sempre più esagitati. E se volessero passare dalle parole ai fatti contro Fontana?” si chiede la Sardone, concludendo, “Non possiamo più accettare questi toni e questo clima infuocato, alimentato anche da certi commenti di politici di sinistra“.

“La gestione di tutta questa vicenda è vergognosa!“, attacca invece l’Assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato, “Prima la Prefettura di Varese mette sotto scorta il Presidente Fontana a causa dei murales ingiuriosi e delle minacce da lui ricevute, poi si permette ai promotori di questo clima d’odio e ad altre sigle sindacali di manifestare sotto Regione Lombardia“.

“La libertà di riunirsi è stata loro garantita senza prendere in considerazione i volantini e le scritte farneticanti a loro firma su muri – aggiunge De Corato –  È inaccettabile che la rappresentate del Carc, sotto il Palazzo della Regione, questa sera abbia dichiarato che ‘Fontana rimane un assassino ’. Questa è istigazione a delinquere. Ormai la deriva della chiamata alle armi e delle minacce è andata ben oltre l’immaginario al punto che sull’onda dell’isterismo comunicativo anche l’ex assessore, oggi deputato parlamentare Europeo, Pierfrancesco Majorino parla di ‘Radicalizzazione della protesta’, aggiungendo poi in ‘corner’ che questa non va confusa con ‘la cultura della violenza e dell’odio’. Insomma – conclude l’Assessore -: lancia il sasso e poi nasconde la mano!”.