“Anche la società spagnola di affitto case a breve e lungo termine, Spotahome, con una propria ricerca, ha sentenziato che Milano è una città poco sicura”, commenta così l’assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia, Riccardo De Corato, la ricerca condotta da Astraricerche per conto della piattaforma online affitti.“E’ evidente che chi fa business con il turismo abbia l’interesse di offrire soggiorni che siano, per prima cosa, sicuri e sereni. A Milano questo non può essere garantito e a dirlo non sono i politici ma i 1.000 intervistati.
Siamo una città internazionale rispetto a Roma e Torino, ma le persone temono per la propria incolumità. I dati della ricerca ricalcano quelle del Sole 24 ore e i dati del Ministero. Il Sindaco Sala commenta solo gli aspetti positivi, coprendo l’aspetto a cui tengono di più i milanesi, ovvero la sicurezza.
Risse, rapine, stupri e accoltellamenti sembrano non esistere per Sala e la sua giunta, come se vivessero in un altro mondo. L’ambrogino d’oro del sindaco, l’influencer Chiara Ferragni, i partigiani di Anpi e i sindacati hanno già denunciato l’insicurezza, ma a Palazzo Marino, come le tre scimmiette, non vedono, non sentono e non parlano di questo aspetto della città. Mi chiedo: cosa deve ancora accadere perché questa maggioranza ammetta che esiste un problema e chieda l’utilizzo dei militari nelle strade?”, conclude De Corato.