Majorino: Milano non merita G. La Russa. Bestetti: chiacchiere da circolo delle comari

Aci: forti perplessità su Metro 6 Geronimo La Russa (ACI): la mobilità lenta produrrà code Geronimo La Russa, presidente dell'Automobile Club di MilanoUna rivelazione che prima di tutti deve avere stupito chi ne è stato protagonista, quella fatta sulla sua pagina Facebook dal consigliere Regionale del PD Pierfrancesco Majorino, che ha scritto di avere appreso da “un conoscente della destra milanese”  che alle prossime comunali il candidato a Sindaco per il centrodestra sarà “Geronimo La Russa (piazzato a sorpresa nel cda del Piccolo Teatro, ricordate?)” ha tenuto  inoltre a ricordare.
Majorino ha poi esortato i suoi “Tra qualche mese credo che con serietà varrà la pena aprire una bella riflessione sul futuro della nostra difficile e straordinaria metropoli” facendolo“Con spirito partecipato e sanamente creativo”. “Perché” ha quindi concluso “lo dico col massimo rispetto personale, parlo davvero solo di politica – Milano non merita Geronimo: dunque dovremo parlarne per tempo”.

Marco Bestetti, Consigliere regionale e comunale di Fratelli d’Italia, ha preso la con spirito e gli ha risposto ironicamente: “Majorino ha tenuto a renderci partecipi di una chiacchiera che ha sentito in qualche circolo di comari milanesi, o forse dal parrucchiere mentre sfogliava Panorama, secondo la quale il prossimo candidato sindaco del centrodestra a Milano sarà l’avvocato Geronimo La Russa. Lo ringraziamo della premurosa informazione e, già che è in vena di gossip, attendiamo con ansia ci dia qualche scoop, sentito da qualche altro conoscente, anche sulla presunta crisi matrimoniale tra Fedez e la Ferragni”.

“Quando ho letto il suo profilo Facebook” prosegue Bestetti manifestando stupore “ero sicuro che qualche hacker gli avesse clonato l’account. Invece, difficile a credersi, l’ha scritto davvero lui”. Poi il meloniano torna serio e contesta  “Peraltro con toni terroristici davvero sgradevoli, come se Geronimo La Russa fosse Belzebù, mentre si occupa già da tanti anni della nostra città con passione e spirito di servizio”. “Resto comunque sbalordito che la sinistra milanese si affidi a dicerie e chiacchiere da bar. – conclude Bestetti – Loro continuino pure ad occupano di gossip, noi preferiamo lavorare per costruire l’alternativa di governo a Milano”.

Anche il capogruppo di Fretelli d’Italia in Consiglio Comunale è intervenuto sulla questione, ironizzando a sua volta “Oggi, dopo alcuni giorni di pioggia, Majorino deve aver preso un colpo di sole”, sottolineando “Geronimo La Russa non ha bisogno di difese, tanto meno le mie, ma credo sia indubbia la valenza sociale e professionale” poi, dopo avere fatto un lungo elenco di problemi che attanagliano Milano, ha concluso “Se c’è da aprire una riflessione, apritela su questo caro Majorino. I milanesi sono stanchi di aspettare i vostri comodi e di sentire blaterare i vostri esponenti di favole inesistenti”.