“E’ già capitato nelle scorse settimane e doveva essere solamente un’eccezione. Ora ci risiamo e vorremmo saperne di più” lo scrive in una nota Riccardo Truppo, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale, riferendosi al pane contaminato da residui di plastica rinvenuto in una mensa scolastica.
“Le risultanze del bullone ritrovato cosa ci hanno insegnato? Sono state approntate delle correzioni nelle procedure? Come mai troviamo della plastica o frammenti di materiale simile nel pane?” si chiede Truppo, aggiungendo “Ancora non si sa se fosse vetro! Sono queste le domande allarmate alle quali attenderemo dall’Amministrazione Comunale risposte. Basta minimizzare come fa sempre il vice Sindaco Scavuzzo e basta con tagli di nastri o passerelle nelle scuole da parte sua”.
“Diamoci da fare seriamente e investiamo di più. Occorre dare la giusta priorità alle esigenze delle scuole comunali. Speriamo che i materiali ritrovati non siano solo una minima parte di quanto già ingerito dai nostri bambini. Avvertiamo adeguatamente i genitori subito! La situazione ci preoccupa molto – conclude Truppo – e al più presto chiederemo verifiche e report dettagliati delle mense”.