Spett. Redazione
Si sta svolgendo in questi giorni a Milano la manifestazione “Milano città giusta” promossa dalla amministrazione comunale.
Dico subito che non mi sembra “giusto” che il Comune promuova cose del genere. Il dibattito sulla polis per definizione appartiene alla polis stessa, cioè all’ insieme delle forze che operano nella società civile: partiti, associazioni, gruppi di opinione… e non alle istituzioni in quanto tali..
Questo mi sembra il solito goffo tentativo di egemonizzare e indirizzare il dibattito politico e culturale da parte di chi detiene il potete a Milano. Cosa tipica della sinistra.
Non possono venirci a raccontare che è un evento “super partes”. Ci sono delle precise impostazioni politiche e ideologiche,
Già ieri sul teatro dell’ Elfo campeggiava la scritta “NO PUTIN”, invece che “NO GUERRA”. Una scelta bellicosa e divisiva. Di fianco, la solita bandiera arcobaleno. La stessa che viene propinata nei gay pride. Perchè dovremmo essere tutti d’accordo “a priori” con queste cose?
Se poi andiamo a scorrere gli argomenti che sono stati messi all’ordine del giorno del forum, troviamo dei buchi e delle deformazioni clamorose.
Ad esempio. nulla è stato previsto su uno dei temi di giustizia e di salute pubblica più importanti. E cioè l’aborto, che miete ogni anno almeno 2000 vittime solo a Milano. Un intero plesso scolastico di media grandezza che se ne va. Vi sembra un problema di poco conto?
Ho visto che è prevista una sessione del forum che riguarderà le “ docce ristrutturate”.
Magari la vita dei nostri bambini e bambine era un argomento un po’ più importante.
Non vi pare?
lettera firmata da A.M.
Pingback: Gentile lettore, le regole la politica le fa e poi le aggira - Osservatore Meneghino