I primi tre arresti sono stati effettuati lunedì sera in Piazza Bottini dalla Squadra Mobile. I poliziotti hanno arrestato un 21enne gambiano trovato con 6 involucri con circa 10 grammi di marijuana e un mazzo di chiavi di un appartamento presto individuato dagli agenti. All’interno vi erano due cittadini senegalesi intenti a confezionare dosi di cocaina sul divano. Nel corso della perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato 21 grammi di cocaina e 43 grammi di marijuana rinvenuti all’interno di una scarpa e di paio di jeans custoditi in un armadio; inoltre sono stati sequestrati 4.500 euro in contanti provento dell’attività di spaccio, oltre a tutto il materiale utile per il confezionamento della droga.
Due ore più tardi, in via Ravizza, gli agenti della Squadra Mobile hanno notato due uomini, in atteggiamenti sospetti, che si avvicinavano ad un’automobile parcheggiata, per poi separarsi. L’acquirente, una volta fermato, è stato trovato in possesso di due involucri di cocaina e hashish: accertata dunque la compravendita, i poliziotti hanno fermato anche il secondo uomo che è stato trovato in possesso della somma ricevuta per la cessione della droga. Sono stati arrestati entrambi.
Circa mezz’ora dopo, in Corso Lodi, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un 39enne italiano trovato in possesso di tre dosi di cocaina e, dopo che questo aveva venduto una dose della stessa sostanza ad un 25enne italiano, hanno segnalato l’acquirente alla Prefettura quale consumatore di stupefacenti.