Si è svolto oggi nella Sala Alessi di Palazzo Marino un evento dedicato agli amministratori di Fratelli d’Italia e alla trasformazione digitale, che offre una nuova sfida per tutti i rappresentati del partito. Si chiama ‘Res Publica 4.0’ l’iniziativa presentata oggi a Palazzo Marino, alla presenza di eletti, militanti e simpatizzanti di FdI in Lombardia. Al centro dell’evento il lancio del nuovo portale web www.patriotidigitali.it, per permettere la messa in rete dei rappresentanti negli enti locali e la condivisione delle best practices amministrative che Fratelli d’Italia esprime sul territorio.
A fare gli onori di casa, il. Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale, Andrea Mascaretti e l’organizzatrice, la senatrice Daniela Santanchè. “Oggi Fratelli d’Italia presenta il suo portale per mettere in rete tutti gli amministratori lombardi, i sindaci, i consiglieri e gli assessori. – spiega Santanchè – La tecnologia ci offre nuove possibilità e anche noi dobbiamo saperle sfruttare al meglio. Gli amministratori potranno vedere attraverso questo portale tutte le iniziative di sindaci, assessori e consiglieri e le migliori che verranno promosse“.
“Moltissimi gli amministratori locali riuniti oggi in sala Alessi per condividere le buone pratiche nella pubblica amministrazione“. Ha aggiunto Andrea Mascaretti, “Un’ottima iniziativa – ha aggiunto – che coniugando innovazione e buona amministrazione ci consentirà di replicare le migliori soluzioni a vantaggio dei cittadini. Con Res Publica 4.0 sfrutteremo una potente piattaforma digitale per migliorare le prestazioni dei nostri amministratori“.
“Il nostro intento – ha concluso la senatrice Santanchè – è quello di replicarle in tutti i comuni della Regione Lombardia. Ecco perché abbiamo invitato gli amministratori, i nostri responsabili nazionali, come Giovanni Donzelli, responsabile nazionale organizzazione FdI, Mauro Rotelli, responsabile nazionale comunicazione FdI, e Guido Castelli, già sindaco di Ascoli Piceno e oggi responsabile nazionale enti locali del partito. E’ un progetto pilota che possiamo pensare di estendere perché il vero patrimonio di qualsiasi partito politico sono gli amministratori e noi vogliamo curarli nel migliore dei modi“.
All’evento, aperto sulle note dell’Inno di Mameli, erano presenti più di un centinaio di persone, presenti per ascoltare i vari oratori che si sono succeduti sul palco, oltre ai già citati, fra gli altri, hanno preso la parola: il Senatore Riccardo De Corato, l’Eurodeputato Carlo Fidanza, l’Onorevole Marco Osnato, gli assessori regionali Lara Magoni e Riccardo De Corato, il Consigliere Regionale Franco Lucente.