Immagini cruente quelle che arrivano dal Municipio 4, dove un gruppo di persone ha sezionato un animale (si spera soppresso altrove) nel cortile di un condominio di via Maspero. Una scena condita da abbonanti schizzi di sangue cui hanno assistito gli altri condomini, segnalata al Presidente della Commissione Sicurezza nel Municipio 4, Francesco Rocca (FdI), che ha così commentato l’accaduto: “Il degrado civile e morale in cui sta sprofondando la nostra città a causa dell’incapacità della Giunta Sala di gestire l’arrivo di tanti immigrati, che hanno usi e costumi diversi dai nostri, imponendogli di adeguarsi almeno alle nostre regole in materia di igiene pubblica, è plasticamente rappresentata da questa immagine” scattata a dieci minuti di strada da Piazza del Duomo! “.
“Appena mi è stata segnalato l’episodio da alcuni cittadini che vi hanno assistito con sconcerto – continua Rocca – ho provveduto a predisporre le segnalazioni da inviare ad ATS e alla Polizia Locale, in modo che svolgano le verifiche del caso. Mi auguro che quella carne non fosse destinata ad essere consumata in qualche esercizio pubblico, ma anche così non fosse, sperò che le autorità provvedano a istruire quelle persone su cosa si può e non si può fare nella Milano del 2019.
Certo è – conclude Rocca – che la disattenzione di quest’ amministrazione per le periferie le sta sempre più trasformando in un suk, se non in vere e proprie favelas, che circondano il bel centro patinato in cui vivono il Sindaco Sala, i suoi assessori e i loro sostenitori radical chic.