Furti e manomissioni ai distributori della Metropolitana

Furti e manomissioni ai distributori della MetropolitanaLa denuncia viene dalla pagina Facebook: “Tramvieri di Milano“. “E ci risiamo!” – esordisce l’autore – “Qualche furbetto, probabilmente i soliti ‘etnici’, hanno ripreso negli ultimi giorni a manomettere tantissimi distributori di bevande e snack al fine di bloccare le monete inserite dai passeggeri e recuperarle nei loro continui giri“.

Ora utilizzano il sistema della monetina piegata fatta scorrere nell’interno. – spiegano – Questa si blocca nella canaletta, le monete infilate dai passeggeri di accodano senza essere incassate, dopodiché arriva il furbetto o furbetta ad incalzare la restituzione premendo il pulsante ed assestando decisi colpi sotto la gettoniera, ed ecco sbucare i 5 centesimi piegati ed una serie di monete da due euro un euro e 50 centesimi“.

In attesa che la società dei distributori s’inventa un altro ennesimo sistema di sicurezza – concludono – ora sapete cosa fare se la macchinetta si mangia le vostre monete. In alternativa usate una carta NB credito o bancomat con tecnologia NFC / contact less seguendo le istruzioni e scoprirete che in questo modo i prodotti sono scontati“.

Come c’era d’aspettarsi nei commenti si è anche scatenata la bagarre fra favorevoli e contrari all’uso del termine “etnici“.