#sindacodiMilano2021: che ne pensate di Bonomi? Carlo Bonomi è uno dei nomi che potrebbero avere il profilo per affrontare Beppe Sala alle prossime elezioni: è un tecnico impegnato da tempo anche nell’associazionismo sia di settore che nel mondo delle onlus. E ha un ricchissimo curriculum:
Nato a Crema (CR) il 2 agosto 1966, è un imprenditore del settore biomedicale. Carlo Bonomi presiede il Consiglio di Amministrazione della Synopo S.p.A., società che opera nel settore della strumentazione e dei consumabili per neurologia, e delle aziende manifatturiere da essa controllate: Sidam S.r.l. leader nella produzione di consumabili nella diagnostica per liquidi di contrasto, e BTC Medical Europe S.r.l. nella produzione di consumabili utilizzati in oncologia ed emorecupero post operatorio. Nonché Presidente del Consiglio di Amministrazione di Ocean S.r.l. e Marsupium S.r.l. ed anche Consigliere indipendente di Springrowth S.G.R. S.p.A. Dal novembre 2019 fa parte del Consiglio di Amministrazione di Dulevo International S.p.A. L’interesse per la ricerca e il lavoro nelle imprese a elevato contenuto d’innovazione hanno connotato il suo percorso professionale, iniziato in una multinazionale della diagnostica in vitro e proseguito ricoprendo incarichi in società di ricerca pubbliche e private. Dal giugno 2017 è Presidente di Assolombarda. E negli anni ha ricoperto diversi ruoli in ambito associativo. E’ stato infatti, Vicepresidente di Assolombarda con delega a Credito e Finanza, Fisco, Organizzazione e Sviluppo. Nel 2016 il Consiglio di Presidenza di Confindustria l’ha nominato Presidente del Gruppo Tecnico per il Fisco. È membro del Consiglio Generale di Confindustria e del Consiglio di Presidenza di Confindustria Lombardia. Dal luglio 2019 è Presidente della Fondazione Assolombarda. Nel sistema di rappresentanza ha svolto anche i seguenti incarichi: Consigliere Incaricato per Ricerca, Innovazione e Agenda Digitale di Assolombarda; Presidente Gruppo Merceologico Terziario Innovativo di Assolombarda; Vice Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda; Vice Presidente Regionale Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Lombardia. Dal giugno 2017 é membro del Consiglio Generale di Aspen Institute Italia, del Consiglio di Amministrazione di ISPI (Istituto per gli studi di politica internazionale) e, dal novembre 2018, del Consiglio di Amministrazione dell’Università Bocconi. Dal luglio 2018, ricopre la carica di Past President di Cancro Primo Aiuto, Onlus con sede in Monza, che assiste gli ammalati e le loro famiglie.
Forse l’unico punto debole di Bonomi sarebbe proprio la sua esperienza nel mondo industriale, perché potrebbe attirarsi l’etichetta di uomo del sistema che sarebbe in contrasto con la narrazione sovranista. Però potrebbe essere anche il suo punto di forza visto che è nel biomedicale.
Precedenti:
#sindacodiMilano2021: che ne pensate di Rota?
#sindacodiMilano2021 che ne pensate di Messa?
#sindacodiMilano2021 che ne pensate di de Milato?
#sindacodiMilano2021 che ne pensate di Tronca?
#sindacodiMilano2021 che ne pensate di Fidanza?
#sindacodiMilano2021 che ne pensate di Senna?
#sindacodiMilano2021 che ne pensate di Del Debbio?
#sindacodiMilano2021 che ne pensate di Maroni?
#sindacodiMilano2021 che ne pensate di Morelli?
#sindacodiMilano2021 che ne pensate di De Corato?
#sindacodiMilano2021 che ne pensate della Sardone?
#sindacodiMilano2021 che ne pensate di Gallera?
#sindacodiMilano2021 che ne pensate di Giachetti?
Pingback: #sindacodiMilano2021: che ne pensate di Beppe Sala? - Osservatore Meneghino
Pingback: #sindacodiMilano2021: che ne pensate di Silvio Berlusconi? - Osservatore Meneghino
Pingback: Milano 2021, ecco Rasia dal Polo il kamikaze perfetto per la Lega - Osservatore Meneghino