Via Rombon, Forza Italia: “Invasione di blatte al mercato”. A denunciarlo, Marco Cagnolati, capogruppo di Forza Italia nel Municipio 3 con una lettera corredata di fotografie ai responsabili della Città Metropolitana:
Egr. Direttore Generale di ATS Milano – Città Metropolitana,
Egr. Assessori,
Per quanto di competenza segnalo la situazione legata all’abbandono del Mercato Comunale di Via Rombon
Come vedrete dalle foto allegate scarafaggi e sporcizia invadono i marciapiedi. Urge sanificazione e disinfestazione immediata
Chiedo si provveda e di esserne relazionato
Il tema della pulizia della città era già emerso nei giorni scorsi, anche se Amsa aveva già avvertito che “Entro il 3 aprile verrà raggiunta tutta la città”. Negli ultimi giorni di marzo erano già state “interessate dal servizio circa 3.500 vie di Milano, per oltre 2.500 km totali”. Da Amsa avevano anche precisato che il ritmo delle pulizie è di “circa 150 km di vie sanificate al giorno”. Per quanto riguarda il metodo: “Le squadre Amsa utilizzano gli automezzi dedicati ai lavaggi ordinari, impiegando per la sanificazione ipoclorito di sodio diluito con l’acqua”. Adesso forse anche l’appello di Cagnolati verrà ascoltato. Intanto registriamo la denuncia su via Rombon, Forza Italia: “Invasione di blatte al mercato” verrà ascoltato.