Le proposte degli studenti universitari per lauree e accessi. Direzione Università ha infatti inviato una lettera al ministro Gaetano Manfredi che trovate integrale nel corpo dell’articolo. Le proposte degli studenti universitari per lauree e accessi puntano a trovare soluzioni pratiche per affrontare i problemi creatisi con la crisi da Covid19. Ecco come hanno presentato la lettera Direzione Università:
Oggi pomeriggio abbiamo inviato una lettera al Ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, e al Consiglio degli Studenti Universitari per portare alla loro attenzione la situazione di incertezza in cui, ancora oggi, stanno viaggiando i nostri studenti ed anche tutti gli atenei italiani. Chiediamo al Ministro e al CNSU di stanziare misure per:
?Tutelare tutti gli studenti, oltre ai laureandi dell’AA 2018/19;
??Permettere a tutti gli studenti universitari di usufruire al meglio delle lezioni in modalità telematica richiedendo fondi per garantire a tutti strumenti adatti e richiedendo una deroga del 15% dei diritti d’autore per permettere una più ampia digitalizzazione dei tomi;
?Revisione dei criteri di accesso,in termini di CFU, agli anni successivi;
?Revisione dei criteri di accesso, in termini di CFU, per accedere alle graduatorie delle borse di studioAuspichiamo inoltre la convocazione di un “tavolo” virtuale per approfondire al meglio tutte le tematiche che abbiamo proposto!
#direzioneuniversita
#versoluniversitanuova
Direzione Università – Università Statale di Milano Direzione Università Roma Tre Direzione Università Tor Vergata Direzione Università – Università Cattolica del Sacro Cuore Gioventù Universitaria
Ecco invece la lettera per intero: