Sabato sera, la Polizia di Stato di Milano, nell’ambito di un mirato servizio antispaccio, ha arrestato per spaccio e detenzione di cocaina, un cittadino italiano 83enne. Le indagini condotte dagli agenti della Squadra Mobile hanno permesso di individuare, in via Fleming, un appartamento dove si spacciava cocaina.
In particolare, intorno alle ore 22.00 di sabato scorso, nel corso di un servizio di osservazione, è stato visto arrivare un cittadino italiano il quale, dopo aver bussato alla porta dell’appartamento, è stato accolto da un uomo anziano che ha provveduto a chiudere immediatamente la porta. L’uomo è poi uscito subito dopo allontanandosi frettolosamente.
E’ stato subito fermato dai poliziotti della Squadra Mobile che lo hanno trovato in possesso di una dose di cocaina appena acquistata per 40 euro. Gli agenti sono quindi entrati nell’appartamento identificando lo spacciatore 83enne.
L’anziano, forse pensando che alla porta fosse un acquirente, all’atto del controllo stringeva tra le mani 4 involucri di cocaina di circa 3 grammi, caratterizzati dallo stesso confezionamento di quella rinvenuta addosso all’acquirente fermato poco prima.
Oltre alla sostanza stupefacente sono stati sequestrati anche 600 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. L’uomo, arrestato per spaccio e detenzione di cocaina, annovera numerosi precedenti penali in materia di sostanze stupefacenti oltre che per furto, falso e detenzione abusiva di armi da fuoco.
Nel febbraio del 2019 all’esito di una perquisizione domiciliare in quello stesso appartamento venne trovata una pistola semiautomatica calibro 7,65 risultata rubata occultata nei tubi dell’areazione. Nello stesso anno è stato arrestato altre due volte per spaccio di cocaina e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari terminati a luglio.