Assalto alla sede di FdI, De Chirico (FI): da sinistra un silenzio complice

Assalto alla sede di FdI, De Chirico (FI): da sinistra un silenzio complice“Fa impressione l’indifferenza con cui il sindaco Sala, la sinistra in generale e in particolare l’ex Assessore Majorino (sempre pronto a puntare il dito contro gli altri) hanno trattato le violazioni e i danneggiamenti avvenuti durante il corteo per George Floyd di domenica scorsa”, accusa il Consigliere Comunale di Forza Italia Alessandro De Chirico.

Immagino gli sia difficile contestare la loro base elettorale – continua l’azzurro – anche se mentre manifesta contro la violenza altrui praticano la propria, ma sull’assalto alla sede di Fratelli d’Italia, almeno per decenza, un paio di parole di condanna le avrebbero potute dire. Magari non l’on. Majorino – sottolinea De Chirico –  sulla cui bacheca si può tranquillamente scrivere che quelli di FDI non si devono lamentare perché un tempo le sedi dei fascisti le bruciavano, ma dal sindaco Sala in quanto responsabile della sicurezza della nostra città almeno un commento me lo sarei aspettato”.

La sicurezza“, attacca l’azzurro, “anche in questa occasione è stata gestita in modo assai lacunoso e non è dato sapere chi ne fosse responsabile e se nell’apparato di sicurezza fosse prevista la presenza della Polizia Locale. Non è stato inoltre reso noto se i manifestanti fossero autorizzati a muovere in corteo lungo via Melchiorre Gioia e a formare un secondo presidio in via Zuretti o se si sia trattato di un’iniziativa estemporanea che nessuno ha impedito si realizzasse”.

“Non mi risulta che l’on. Majorino abbia chiesto di denunciare gli organizzatori di quella manifestazione. Insomma ci sono tanti lati oscuri di questa vicenda che è meglio siano chiariti per togliere ogni sospetto che qualcuno ne sia stato complice”, conclude De Chirico, annunciando di avere protocollato un’interrogazione per avere ragguagli sulle questioni che ha posto.