L’ottima risposta del consigliere Corrado alla pubblicazione del suo video “hard”

L’ottima risposta del consigliere Corrado alla pubblicazione del suo video “hard”. Gianluca Corrado, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, è diventato all’improvviso famoso come il consigliere che si fa la doccia in Commissione. Affaritaliani.it ha infatti pubblicato uno stralcio di una Commissione del Consiglio comunale di Milano durante il quale si vede il consigliere denudarsi per farsi una doccia. Il video ha subito percorso tutte le direzioni del web provocando molte reazioni diverse. Corrado però ha saputo gestire la pressione mediatica al meglio: ha risposto che se denudarsi era il modo per far parlare di sè, lo avrebbe rifatto scrivendosi addosso i temi su cui voleva attirare l’attenzione dell’opinione pubblica. E lo ha fatto. Un’ottimo esempio di come un inciampo comunicativo può essere trasformato in un elemento di rilancio. Invece di lasciarsi affossare dalle potenzialità negative del video, lo ha usato per avere ancora più esposizione mediatica. E con un messaggio molto positivo. Ecco il testo completo dell’ottima risposta del consigliere Corrado alla pubblicazione del suo video “hard”:

Ieri mattina, come ormai sa anche il gatto di vostro cugino, durante la commissione mobilità, sono passato da casa a cambiarmi, stupidamente lasciando aperta la telecamera.
Di questo vi chiedo scusa, ma nel merito vorrei dirvi che ieri avevo 8 ore tra Consiglio e Commissioni e svariati impegni lavorativi. Per una giornata delirante, come al solito.
Avrei potuto collegarmi venti minuti dopo, ma non volevo perdere parte di una riunione su un tema fondamentale.
Ho commesso una leggerezza e vi chiedo scusa.
Questa vicenda però e’ divenuta oggi oggetto di interesse per ogni iscritto all’ordine dei giornalisti a livello nazionale.
Gli stessi che ci ignorano quando giorno dopo giorno, parlando degli Scali, della Goccia, di San Siro, di Piazza d’armi abbiamo urlato basta cemento.
Gli stessi che ci ignorano quando chiediamo aria sana per i nostri figli.
Gli stessi che ci ignorano sui temi ambientali ma che fanno propaganda ai grigi verdi milanesi che alla fine appoggeranno Sala e i suoi amici amanti del cemento.
Gli stessi che ci ignorano quando rileviamo che Milano e’ una città per ricchi. Che ci sono 25000 persone in attesa di una casa popolare ma la Giunta taglia il welfare e le forze di cdx fanno mera demagogia.
Bene, io ho fatto un errore e vi chiedo ancora scusa, ma questo errore mi ha consentito di capire una cosa.
Siete più interessati al mio torso nudo mostrato per errore che a ciò che servirebbe ai cittadini milanesi.
Bene, se per darci visibilità avete bisogno di queste cose non saremo noi a negarci.
Pubblicate queste sul nazionale.
Ma precisate che il verde, il welfare, Milano citta’ per tutti e non solo per ricchi la vogliamo solo noi.
Spiegate che questi temi che vi indico sul mio torso nudo non interessano ne’ alla sinistra ne’ alla destra.
Spiegate che loro li useranno per accaparrarsi i voti, in particolare quelli di chi ama l’ambiente, per poi renderli alla cementificazione e al degrado.
Smettete di ignorarci quando lavoriamo a testa bassa per l’interesse dei cittadini, interessandovi a noi solo quando erriamo. E’ umano.
Siate intellettualmente onesti!