De Chirico (FI): smascherata l’immobilità di Sala

De Chirico (FI): smascherata l'immobilità di Sala De Chirico (FI): il cdx può vincere grazie alle incompatibilità nel csx De Chirico (FI): mi aspetto le scuse di Lega e Piscina De Chirico (FI): occorre un tournover ai vertici di ATM De Chirico (FI): sgomberare LUME nonostante l'amicizia fra Scavuzzo e Proverbio De Chirico (FI): donate il 5x1000 al comune De Chirico: Sala spieghi gli aumenti ai dirigenti“Se non ci fossero di mezzo milioni di vite, ci sarebbe quasi da sorridere nel leggere la gaffe della capogruppo di quella che fu la lista di Beppe Sala sindaco. Giustamente Laura Specchio chiede che il primo cittadino faccia la sua parte perché finora è stato alla finestra, o meglio sui social network, a puntare il dito contro Regione Lombardia”: lo dichiara Alessandro De Chirico, consigliere comunale di Forza Italia commentando la richiesta di Alleanza Civica di un intervento diretto da parte del Comune nell’emergenza covid ‘a fronte del flop della Regione.

“Ovviamente mai una parola contro il Giuseppe Conte che resterà alla storia per il peggio governo nel peggior momento dell’Italia repubblicana – prosegue De Chirico – Che cos’ha fatto Granelli per intensificare i controlli a bordo di mezzi pubblici strapieni? Il duo meraviglia Galimberti-Limonta, a parte versare lacrime di coccodrillo, cos’hanno fatto per scongiurare che le scuole diventassero focolai? La vicesindaco Scavuzzo è ancora convinta che i ghisa debbano sedere in panchina in attesa che venga il loro turno per controllare la movida abusiva? Il Comune di Milano è il più grande datore di lavoro della città. Sala si attivi per proporre a Regione Lombardia e ATS Milano un grande piano vaccinale per tutti i dipendenti comunali da somministrare in palazzetti e palestre e metta a disposizione le stesse strutture per la vaccinazione di massa. Nei depositi ATM venga inoculato il vaccino ai lavoratori dell’azienda di trasporti. Negli impianti AMSA venga vaccinato tutto il personale dell’azienda ambientale. E lo stesso venga predisposto per tutte le società partecipate del Comune e di quelle appaltatrici di servizi esterni.

“Purtroppo Sala – conclude l’azzurro – rimarrà alla storia per essere un ottimo influencer da social network, ma un pessimo sindaco”.