Pellegrini (Lega): “Basta discriminare il contante”

Pellegrini (Lega): "Basta discriminare il contante"Pellegrini (Lega): “Basta discriminare il contante”. Il Movimento 5 Stelle voleva aprire il Parlamento come una scatoletta di tonno, ma alla fine ha aperto le tasche dei contribuenti più poveri!!!
Per le scelte politiche fatte dal GOVERNO GIALLOROSSO quest’anno milioni di italiani in stato di bisogno non potranno detrarre le spese detraibili in quanto si è consumata la ” discriminazione ” verso chi utilizza il contante per pagare le proprie spese ( detraibili) , QUINDI solo chi avrà pagato le spese detraibili con transazioni bancarie potrà godere delle detrazioni di legge, per chi avrà pagato con il contante, sarà considerato alla stregua di un ” evasore ” ( giustificano il tutto con la storiella dei tracciamenti finanziari)
Questi politici molto saggi hanno voluto forzare la mano ” ricattando” praticamente i contribuenti :
Caro contribuente se vuoi detrarre le spese detraibili DEVI pagare ESCLUSIVAMENTE con transazioni bancarie altrimenti NON potrai ricevere la detrazione dovute per legge.
Questa condizione a “ricatto” è a mio parere molto grave e favorisce in modo palese gli Istituti bancari che faranno a gioco forza milioni di nuove aperture di conti correnti e di carte di pagamento elettronico. ( milioni di euro per la gestione di conti correnti e carte di credito)
Trovo che questo provvedimento voluto fortemente dal Governo GRILLINO / PIDDINO sia un VERO attentato alla libertà delle persone che fino a prova contraria dovrebbero esseri liberi di pagare nel modo che ritengono più opportuno, ad oggi nessuna legge vieta di pagare con in contanti ( fino a limiti stabiliti per legge).
Saranno le persone più bisognose e meno abbienti a subire le conseguenze, milioni e milioni di euro che il Governo e lo Stato Italiano risparmierà sulle pelle dei più POVERI.
Se lo Stato Italiano vuole eliminare l’uso dei contanti lo faccia a spese proprie dotando i cittadini italiani di carta di credito a costo zero, altrimenti è chiaro il ” giochino ” fatto per favorire gli Istituti bancari.
Tutto ciò nel silenzio assordante dei partiti e dei sindacati !!!
VERGOGNA!!!!!