“Oltre ai problemi di sicurezza legati principalmente, ma non solo, alla movida selvaggia nelle zone del centro, continuano nelle periferie della città le scorribande di stranieri, quasi la totalità delle volte irregolari e con precedenti. Ormai la situazione è completamente fuori controllo: in via Riva di Trento, zona Marco d’Agrate, ieri sera, un serbo 32enne irregolare ha aggredito la Polizia, alla quale va la mia solidarietà, intervenuta su segnalazione dei vicini di casa a causa di una violenta lite con la compagna; sempre ieri sera, in via Legnone, zona Dergano, un uomo in biciletta è stato buttato a terra da due uomini che volevano rubargli il mezzo. Uno dei due, un algerino irregolare e con precedenti, è stato arrestato per rapina in concorso, l’altro, invece, è riuscito a fuggire.
Dobbiamo ringraziare, per aver riempito la città di irregolari, quasi 50mila secondo Orim e Polis, le politiche di accoglienza con marce e pic-nic pro immigrazione portate avanti dal centrosinistra e da questa Giunta.
Per fortuna, però, c’è il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di via Corelli, continuamente messo in discussione dagli amici di Sala dei Centri Sociali, col quale poter rimpatriare tutti gli irregolari, il più delle volte con precedenti, che vivono sul nostro territorio”, afferma il Consigliere Comunale di FdI a Milano, Riccardo De Corato, già vice Sindaco del capoluogo lombardo ed assessore regionale in merito agli ennesimi episodi violenti che si sono verificati nella serata di ieri nelle periferie di Milano.