Approvate le modifiche dei regolamenti di imposta di soggiorno e tari

Approvate le modifiche dei regolamenti di imposta di soggiorno e tari   Approvata la variazione di bilancio 2021 Approvate le linee guida per l’affidamento a MM della manutenzione degli edifici scolastici De Corato (FdI): 11 assessori su 13 e il Sindaco assenti al primo Consiglio in presenza De Corato (FdI): da lunedì il consiglio torna in presenza Approvato il nuovo regolamento per la gestione dei mercati generali Approvato il bilancio di previsione. Tagliola sui 100.000 emendamenti di FdI FdI presenta 100mila emendamenti a bilancio Comune CONSIGLIO COMUNALE Fino a 72 rate per chi ha debitiIl Consiglio Comunale ha approvato le modifiche ai regolamenti dell’Imposta di soggiorno e Tari, attraverso il recepimento delle modifiche normative introdotte, rispettivamente, dal D.L. n. 34/2020 e dal D.lgs. n. 116/2020.

Per quanto riguarda l’Imposta comunale di soggiorno le modifiche fanno riferimento ai soggetti obbligati al versamento del tributo, agli obblighi dichiarativi e alle sanzioni irrogabili in sede di accertamento.

Per la Tari il decreto ha apportato significative modifiche in tema di rifiuti ed imballaggi e ha eliminato la categoria dei rifiuti assimilati agli urbani precedentemente in vigore riservando, altresì, alle utenze non domestiche la facoltà di avviare i rifiuti al recupero al di fuori del servizio pubblico.