Samuele Piscina (LEGA): “Milano è una discarica, Sala assente e i delinquenti ci ridono in faccia. Acquistare fototrappole e sostituire i cestini”

Piscina (Lega): nuova occupazione in via IglesiasSamuele Piscina (LEGA): “Milano è una discarica, Sala assente e i delinquenti ci ridono in faccia. Acquistare fototrappole e sostituire i cestini”. “L’Assessore Granelli ancora una volta dimostra di non avere il polso della situazione, presentandosi trionfante nella Commissione consiliare congiunta Sicurezza e Ambiente con all’ordine del giorno il contrasto all’abbandono dei rifiuti in città”, interviene Samuele Piscina, Consigliere Comunale di Milano e vicecommissario cittadino della Lega. “Mi chiedo cosa ci sia da gioire, considerato che, da via Padova a San Siro, Milano è una discarica a cielo aperto!”. “Il Comune di Milano è infatti totalmente assente sulla problematica dell’abbandono dei rifiuti. Basti Pensare che la Polizia Locale ha a disposizione solo 19 fototrappole, strumento fondamentale per combattere questa pratica incivile. In una città come Milano ampia 181 km quadrati, dove ci sono materassi, water, materiali edili e oli esausti lasciati in ogni via, come pensano di contrastare tale pratica con sole 19 postazioni attive? I delinquenti dell’abbandono rifiuti ci ridono in faccia!”. “Con una mozione che ho presentato in questi giorni, chiedo al Sindaco Sala di aumentare di 80 unità la fornitura delle fototrappole, per destinarle al contrasto delle discariche abusive, e di sostituire tutti i cestini nell’ambito del contratto di servizio con Amsa che dovrà essere rinnovato o meno nei prossimi mesi causa scadenza della proroga sull’appalto. Infatti, proprio il largo buco dei cestoni favorisce i maleducati che buttano la spazzatura di casa in strada, senza svolgere la raccolta differenziata”. “Il Comune deve cambiare strategia, ammettendo l’eclatante fallimento di quanto fatto fino a oggi. La rimozione dei cestini per le strade, ridicola tattica adottata dalla Giunta sino a oggi, non comporta la diminuzione delle discariche abusive, ma un problema ancora maggiore per i cittadini che non sanno dove buttare la cartaccia piuttosto che le deiezioni canine”, conclude l’esponente leghista. “Sala ancora una volta risulta assente e menefreghista, apparendo solo per tacciare la Regione di malagestione su problemi peraltro causati dallo stesso Comune. Milano merita un Sindaco che si occupi dei suoi cittadini e cacci il suo inadeguato Assessore alla Sicurezza che ancora una volta si dimostra non in grado a svolgere i suoi compiti”.

1 commento su “Samuele Piscina (LEGA): “Milano è una discarica, Sala assente e i delinquenti ci ridono in faccia. Acquistare fototrappole e sostituire i cestini””

  1. Pingback: Piscina e Ragazzoni (LEGA): “Municipio 2 patrocina evento PD sulla sanità. Propaganda vergognosa senza contraddittorio” - Osservatore Meneghino

I commenti sono chiusi.