È un effetto domino quello che si è innescato dopo la rimozione dell’On. Massimiliano Salini dalla carica di Commissario regionale di Forza Italia per la Lombardia. Dopo i fatti del week end appena trascorso che hanno visto l’europarlamentare azzurro sostituito nel suo incarico da Licia Ronzulli, ieri è arrivata la notizia delle dimissioni di Antonella Pacifico, Coordinatrice di Forza Italia per il Comune di Cinisello Balsamo.
“La presente per rassegnare le dimissioni immediate dalla carica di Coordinatrice di Forza Italia della città di Cinisello Balsamo”, si legge nella nota stampa diffusa nella giornata di ieri. “Gli avvenimenti degli ultimi giorni mi spingono ad una profonda riflessione in merito al mio impegno politico nel Partito”, il riferimento alla vicenda che ha visto protagonista l’On. Salini è più che evidente nelle parole di Pacifico, eletta per acclamazione nel novembre 2019 durante il congresso cittadino del partito.
“Ritengo pertanto che sia necessario interrompere un percorso cominciato poco meno di 3 anni fa grazie all’esperienza maturata con un gruppo di amici – conclude la nota – e all’attenzione dimostrata da Massimiliano Salini per i territori, al quale va il mio profondo ringraziamento per la fiducia ed il migliore augurio per il futuro che saprà costruire”.