“Nella seduta del consiglio comunale dedicata al bilancio la maggioranza a trazione PD boccia un emendamento da me presentato per chiedere lo stanziamento di 800.000 € per prorogare di almeno un anno l’affitto della Scuola Media Statale di via Vivaio e permettere quindi di programmare meglio lo spostamento di questa eccellenza milanese” lo scrive in una nota Alessandro De Chirico, Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale.
“Da oggi – spiega De Chirico – sono iniziate le vacanze estive e le alunne e gli alunni della scuola speciale non sanno ancora se l’anno prossimo riusciranno a iniziare l’anno accademico nella nuova struttura di via Gabriele D’Annunzio. Ad oggi non si conosce il cronoprogramma dei lavori e del trasloco delle altre realtà ospitate nella nuova struttura. Soprattutto non sappiamo a che punto è l’abbattimento delle barriere architettoniche per permettere a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi di continuare il percorso di studi. Dalla vicesindaco nessuna rassicurazione, ma anzi, al momento del voto dell’emendamento e della relativa bocciatura, la Scavuzzo è uscita dall’aula. Probabilmente è andata a nascondersi visto che è la prima responsabile dell’immobilità dell’amministrazione comunale che da 11 anni è a trazione del Partito Democratico e del centrosinistra”.
“La suddetta ha già avuto la delega all’Educazione e fino allo scorso novembre non ha mai preso in mano il dossier del rinnovo dell’affitto con l’Istituto dei Ciechi cercando una soluzione condivisa con la dirigenza scolastica e i genitori” conclude De Chirico.