Parco Martesana. De Corato: residenti esasperati per degrado e schiamazzi

Parco Martesana. De Corato: residenti esasperati per degrado e schiamazzi“I residenti della zona del Parco della Martesana tornano a segnalare,  esausti ed esasperati, la situazione che ogni sera e notte devono sopportare. Non sanno più cosa fare per essere ascoltati dal Comune, nella speranza, ovviamente, che poi provveda a trovare una soluzione definitiva alla situazione completamente fuori controllo”, afferma l’assessore di Regione Lombardia alla sicurezza, Riccardo De Corato, in seguito all’ennesima foto-segnalazione ricevuta da alcuni cittadini che risiedono in zona Parco della Martesana.

“Casse che, a tutto volume, trasmettono musica e urla al microfono; cibo fatto in casa e litri di birra venduti abusivamente; bische e scommesse su tornei; piscine montate e riempite d’acqua; fuochi artificiali e, come se non bastasse, i muri di via Tortona sono stati trasformati in bagni pubblici a cielo aperto.

Tutto quello che non sarebbe permesso fare ad una qualunque persona, alla comunità di latino-americani è permessa. Non bastava aver lasciato Assago in mano loro con il festival latino che comporta, come già segnalato, disagi e criticità legate alla sicurezza all’interno e nei pressi della fermata della metropolitana del Forum. Problematiche che richiedono un dispiegamento di forze dell’ordine assurdo, soprattutto considerato che i contingenti sono sottorganico perché non vengono adeguati da anni e che hanno anche questioni ben più serie alle quali pensare.

Milano è diventato il luna park di queste persone che fanno ciò che vogliono a spese dei milanesi, come quelli residenti nella zona del Parco Martesana, che non vivono più. Per quanto andremo avanti così prima che il Comune intervenga, quantomeno, per far rispettare leggi e regolamenti che tutti gli altri devono rispettare?”, conclude De Corato.