Area B e Pronto soccorso Niguarda, Altitonante: “Sistema poco umano e che ha poco a che fare con la tutela dell’aria”. “I provvedimenti per la mobilità possono avere un senso se avviati tenendo conto delle reali esigenze dei cittadini e non se vengono usati con furore ideologico.
Un esempio di quanto Sala e la sua giunta dovrebbero davvero andare nelle periferie è il posizionamento delle telecamere di Area B prima dell’entrata del Pronto soccorso di Niguarda: dove sono ora impongono il pedaggio anche a chi è diretto al parcheggio antistante per raggiungere i propri cari ricoverati d’urgenza.
È un sistema poco umano e che ha poco a che fare con la tutela dell’aria o le limitazioni al traffico perché se le telecamere fossero state poste poco più avanti avrebbero sortito lo stesso effetto. Ma Sala per saperlo avrebbe dovuto visitare i limiti della città, invece preferisce continuare i suoi tour in giro per il mondo piuttosto che fare il lavoro per cui lo pagano i milanesi” così Fabio Altitonante, consigliere regionale di Forza Italia.