Nel mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno BCC Milano rinnova la collaborazione con LILT Milano Monza Brianza (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) a sostegno della Campagna Nastro Rosa 2023. Due le modalità di sensibilizzazione promosse anche quest’anno dalla Banca: una campagna di prevenzione e diagnosi precoce dedicata ai Soci cui offrirà gratuitamente centinaia di visite specialistiche, e un truck tour dedicato a tutta la cittadinanza all’interno dello Spazio LILT Mobile, l’ambulatorio su ruote attivato nel 2022 grazie anche alla rinuncia al dono natalizio dei Soci della Banca, il cui controvalore è stato destinato all’allestimento del mezzo mobile.
Fino al 31 ottobre, attraverso 4 tappe, BCC Milano darà l’opportunità di effettuare un protocollo senologico oncologico rivolto alle donne over 40 che non abbiano già eseguito la mammografia nel corso degli ultimi 12 mesi. Lo Spazio LILT Mobile stazionerà sabato 14 ottobre a Carugate davanti alla filiale BCC Milano di Via De Gasperi 12; domenica 15 a Inzago presso il parcheggio di Piazza Maggiore; lunedì 30 a Sesto San Giovanni nel giardino della filiale di viale Gramsci 194 e martedì 31 ottobre a Cernusco sul Naviglio presso il parcheggio pubblico Via Cavour, angolo via Fatebenefratelli, adiacente allo Spazio LILT.
In aggiunta, sino a dicembre, LILT realizzerà la campagna di prevenzione e diagnosi precoce dedicata ai soci di BCC Milano presso l’ambulatorio di Carugate, dove saranno erogate 800 visite specialistiche, senologiche e dermatologiche.
Nel corso della nostra collaborazione con LILT abbiamo contribuito alla realizzazione di importanti progetti per il benessere e la salute della comunità – dichiara Giuseppe Maino, Presidente di BCC Milano. – Affiancando LILT nelle sue campagne intendiamo trasmettere ai nostri Soci e Clienti la cultura della prevenzione oncologica. Siamo una cooperativa a mutualità prevalente per questo motivo dedichiamo risorse e progetti speciali ai Soci. La nostra forza sta proprio nella Compagine Sociale: una comunità di 27 mila persone che condividono i principi ispiratori della Banca e che contribuiscono direttamente alla realizzazione della sua missione sociale.
Mutualismo, sguardo rivolto al futuro e attenzione alle persone sono quindi le parole d’ordine della missione di BCC Milano che si realizza anche attraverso il sostegno a LILT nella sua Campagna Nastro Rosa 2023.