Realizzato in via Padova a pochi metri dalla Casa della cultura Musulmana dell’artista Alexandro Palombo “Gaza” è un murales che ritrae i Simpson palestinesi. Vi sono ritratti Homer Simpson con la Kefiah al collo e la fascia della bandiera palestinese sulla fronte ha tra le sue braccia il cadavere di Bart e ai suoi piedi Marge, Lisa e Maggie.
L’opera non è piaciuta al Senatore di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato, che ne ha chiesto la rimozione. “Non mi stupisco che tale disegno sia stato fatto proprio in questo quartiere – sottolinea De Corato – quasi esclusivamente multietnico, spesso e volentieri alle cronache quotidiane per furti, abusivismo, spaccio, aggressioni, violenze e attività illecite di varia natura” fatti che a nostro parere non hanno nulla a che fare con il gesto artistico che, per quanto di parte, non minaccia ne impedisce a chi sta dalla parte di Israele di realizzarne una per sostenere la propria causa.
Il meloniano chiede comunque “che il Comune rimuova al più presto e denunci l’autore (per quale reato? ndr) di questo disegno dove appaiono vistosamente sia la kefiah che la bandiera palestinese, in segno di rispetto e vicinanza verso il popolo israeliano, verso la comunità Ebraica e nei confronti di tutte le migliaia di persone che hanno perso la vita” conclude De Corato.