“Quanto emerge dalle analisi fatte sul corpo estraneo, rinvenuto dentro al panino in una scuola comunale della città, il materiale trovato risulta essere vetro” lo rivela in una nota il Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale Riccardo Truppo, aggiungendo “Questo quanto emerge da fonti interne all’Amministrazione ma non ancora diffuse”. Secondo Truppo a non funzionare è la filiera dei controlli, a causa di una “supervisione politica”, mancanza di cui ritiene responsabile l’Assessore Scavuzzo.
“Ci aspettiamo dalla Giunta e dal Sindaco – aggiunge Truppo – una celere risposta e una presa d’atto del proprio fallimento nella gestione delle scuole comunali a Milano. E’ urgente dare comunicazione immediata ai genitori senza temere le ripercussioni della stampa che è già al corrente di tutto” conclude Truppo.
Sul tema mense scolastiche è intervenuto anche il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale. Alessandro De Chirico, segnalando “Prima era stata convocata la commissione Educazione, poi sconvocata per riconvocarla con la commissione Enti Paetecipati e questa mattina la commissione per ascoltare cosa è accaduto nel forno che rifornisce Milano Ristorazione è stata definitivamente annullata” evidenziando “la vicesindaco Scavuzzo evita il confronto e scappa”.
“Quello che forse non è ben chiaro all’esponente del PD che siamo dei pubblici ufficiali ed è nostro diritto sapere cosa è accaduto” sbotta l’azzurro, aggiungendo “Sono soprattutto i genitori milanesi che ci chiedono spiegazioni” per poi concludere “È inaccettabile l’impreparazione a far fronte all’emergenza che ha comportato lasciare a bocca asciutta e a pancino vuoto le bambine e i bambini che frequentano le scuole milanesi”.