“Lo scorso 5 marzo, nella Commissione tecnica del Comune di Milano, è stato deciso, in via ormai definitiva e senza possibilità di alcuna modifica, che gli attuali posteggi taxi di piazza Resistenza Partigiana saranno eliminati al cospetto di un’isola totalmente pedonale e rialzata” lo rende noto il Senatore di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato..
“I taxisti, a pochi mesi dall’inaugurazione della nuova Stazione del metrò della linea 4, proprio in piazza Resistenza Partigiana, in zona C.so Genova/Navigli, dove andranno adesso? Che ne sarà di loro? – si chiede De Corato – Questo è un altro duro “’colpo basso’, inflitto dalla Giunta di Centrosinistra, alla categoria dei taxisti. A breve, inoltre, la stessa verrà ulteriormente penalizzata perché ci sarà un nuovo progetto di riqualificazione della piazza Luigi di Savoia che, come tutti sanno, rappresenta un importante punto di riferimento per tutti i taxi milanesi”.
“Numerosi autisti del servizio pubblico – spiega il meloniano – nelle ultime settimane, mi hanno fatto presente che l’attuale piazza Luigi di Savoia già consente di lavorare in situazioni precarie e, con il nuovo progetto, vedrà ulteriormente penalizzato il loro lavoro in quella determinata zona. Continuano, quindi, le folli strategie dell’Amministrazione Comunale di Centrosinistra che declassano e penalizzano cittadini e lavoratori della città. Alla categoria dei taxisti, in particolare, rivolgo la mia totale vicinanza e solidarietà” conclute De Corato.