Quali scenari per le province della Lombardia nei prossimi anni? Nuovi cambiamenti strutturali sono destinati a modificare profondamente la “competitività” dei singoli territori e il loro tessuto economico e sociale. Quali effetti avranno sui consumi e sulle imprese i futuri flussi migratori, le dinamiche occupazionali, le aspettative di vita, l’andamento del PIL e del reddito disponibile? E quali saranno le prospettive per il comparto edilizio (vero e proprio “volàno” dell’economia nazionale) e il relativo indotto?
Si terrà domani giovedì 16 maggio, dalle 14 alle 18, presso l’NH Hotel di Rho-Fiera, il Convegno “Mercato ITS 4.0. Competitività, scenari e potenziali di crescita nelle province italiane”, organizzato da ANGAISA – Associazione di categoria dei distributori idrotermosanitari aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia – con il patrocinio di Unione Commercio Milano Lodi Monza e Brianza e con la collaborazione di Mostra Convegno Expocomfort, Cerved Group e Italsoft Group.
L’evento sarà caratterizzato da approfondimenti e analisi – presentati dal CRESME (Centro ricerche economiche, sociologiche e di mercato per l’edilizia e il territorio) – relativi alle principali province lombarde.
Saranno presenti:
Enrico Celin – Presidente ANGAISA
Lorenzo Bellicini – Direttore CRESME
Marco Barbieri – Segretario Generale Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza